Cena Plenaria 

10 Settembre 2023 – Villino Rossella

Casa di campagna  di Arrigo

Presenti:

ANTONIO, MARCO E LISA, ORAZIO E NADIA, MASSIMO E FIAMMA, CLAUDIO E MARIA TERESA, FRANCO con AIMONE E GIOVANNI, MASSIMO E SANDRA, ALFREDO E ANTONELLA, LUIGI E SIMONETTA, EROS e CRISTINA, PAOLO E GIOIA, ANDREA E MARIA TERESA, SANDRO E ANGELA, MARIO E LAURA, MUZIO con CINZIA ORESTE E MARIA VITTORIA, FEDERICO E CAROLINA, GIULIO E MARINELLA, TOMMASO E SILVIA, ARRIGO, RENZO E ANNA, MAURIZIO.

Ospiti:

MARA E MARISA.

Assenti:

RAFFEALLO E FRIDA FANTINI, MANUELA DESCALZI, NICCOLETTA BIONDI, LIVIA PAGANELLI

MENU’:

ANTIPASTI

BURRO E ALICI, BACCALA’ MANTECATO, PROSECCO

PRIMO:

CALAMARATA CON SUGO DI MOSCARDINI E GRANIGLIA DI LIME E PISTACCHIO

SECONDO:

BRANZINI AL SALE, PATATE CON MAIONESE CIPOLLE E CAPPERI

DOLCI E FRUTTA

CANNOLI SICILIANI DI EROS, CREME BRULE’ DELLA MARA, MACEDONIA DI FRUTTA

VINO:

LUNAE DI LUNI

…per vedere il filmino della bella serata cliccare sul link sottostante…

https://youtu.be/AK0RKqNOfP0

———————————————————————

Prossimo Zampetto

Casa della Mara Sartini  13 Ottobre 2023

 Itinerario FanToponomastico per raggiungere la casa della Mara a Sestograd

…..da viale Antonio Gramsci continuate a sinistra per viale Matteotti, arrivati in piazza Palmiro Togliatti prendete la terza a sinistra che è via Nilde Iotti. Giunti alla rotonda Luciano Lama proseguite a sinistra per viale Giancarlo Paietta; attraversate gli incroci con Via Marx, Via Lenin, via Stalin e Via Breznev e quando sarete giunti in piazza Achille Ochetto (soprannominata Piazza della Gloriosa Macchina da Guerra), dovete prendere a sinistra prima verso via Elio Gabbuggiani e poi per via Aldo Moro che ad un certo punto converge parallelamente per trasformarsi in viale Enrico Berlinguer.
Arrivati in Piazza Ungheria è presente sulla sinistra una statua di Giorgio Napolitano inaugurata qualche settimana fa, ma voi proseguite fino a che la strada si allarga e inizia l’abitato di Sestograd….. continuate sulla sinistra verso viale della Resistenza finché arrivate ad un bivio dove a destra c’è via Don Camillo, ma voi prendete a sinistra per via Peppone dove troverete una indicazione per Kolonnatenburg; quando a sinistra vedete l’edificio della Unione Operaia prendete via Fanciullacci dove al numero 16 c’è la casa della Mara.
Fate attenzione a parcheggiare correttamente perché le spie delatrici di Sestograd possono chiamare i vigili che sono soprannominati “Vopos” ……

———————————————————————

ZingoZampettata Maremmana

1 Settembre 2023 – Castiglione della Pescaia